Miglioramento dell'accessibilità tra le finalità del bando per la riqualificazione delle strutture turistiche della Regione Marche

Tra le finalità a cui devono attenersi le proposte avanzate per il bando della Regione Marche “Finanziamento delle piccole e medie imprese per il miglioramento della qualità, sostenibilità ed innovazione tecnologica delle strutture ricettive” c’è il miglioramento della accessibilità, precisamente esplicitata nel bando stesso: “ Per miglioramento dell’accessibilità si intende, in prima istanza, il complesso di spese volte al superamento delle cosiddette barriere architettoniche, secondo quanto previsto dalla L. 13/1989 e dal Testo Unico in materia di edilizia (D.P.R. 380/2001 e s.m.i.), nonché le spese sostenute per uniformare la struttura ricettiva ai principi dell’”Universal Design” o “Design for All”.

Il bando utilizza i fondi POR Fesr 2014-2020, con una dotazione di circa 2 milioni di euro ed è rivolto alle micro, piccole e medie imprese turistiche per realizzare interventi che migliorino l’offerta e l’innovazione del prodotto/servizio attraverso la qualità, la sostenibilità e le nuove tecnologie.


Pagina dedicata al bando sul sito della Regione Marche

Informazioni aggiuntive