10 marzo: Giornata delle Malattie Neuromuscolari

Il 10 marzo si celebra la Giornata delle Malattie Neuromuscolari, quest'anno alla seconda edizione ed organizzata dall’ASNP (Associazione Italiana per lo studio del Nervo Periferico), dall’AIM (Associazione Italiana Miologia), dal CAMN (Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari) e dalla Fondazione Telethon, con il patrocinio della FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) e della SIN (Società Italiana di Neurologia).

Molti gli eventi che si terranno in diverse parti d'Italia. Più in particolare sono previsti 17 incontri di aggiornamento e di informazione sullo stato della ricerca a livello nazionale, regionale e territoriale, riguardo alla diagnosi, alla terapia e alla presa in carico delle persone con malattie neuromuscolari; questi incontri si svolgeranno in altrettante città italiane e saranno rivolti a pazienti, caregiver, infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti.

E' previsto anche nelle Marche un evento per celebrare questa Giornata: si tratta di un incontro che si svolgerà ad Ancona presso l'Auditorium “S. Totti” - Ospedale Umberto I in via Conca 71.

 

Informazioni e programmi:

Sito dedicato all'evento

Evento Ancona

Informazioni aggiuntive