Perkorsi regionali: “Il Malato di Parkinson nella regione Marche - Percorsi clinico-assistenziali nelle diverse realtà locali”

Si terrà in Ancona il 10 marzo 2018 all'Auditorium "G. Mantovani" ex Fiera della Pesca, il primo convegno del progetto Perkorsi regionali sul morbo di Parkinson.

Si tratta del primo Convegno di PERKORSI regionali dal titolo "Il Malato di Parkinson nella regione Marche - Percorsi clinico-assistenziali nelle diverse realtà locali", organizzato dall’Associazione Parkinson Marche e patrocinato da Parkinson Italia, SNO (Società Neurologi Ospedalieri), SIN (Società Italiana di Neurologi) e Accademia Limpe-Dismov, oltreché con il contributo non condizionato della Società Abbvie.

Questo incontro, primo di una serie di incontri aperti, nasce dalla necessità, evidenziata nel passato, di stimolare un fattivo dialogo a livello regionale tra tutti i principali attori del mondo "Parkinson". Nasce così il nuovo "Progetto Perkorsi regionali" che intende raggruppare le varie realtà ospedaliere del territorio, le istituzioni regionali, i centri Parkinson e le associazioni di pazienti all'interno delle regioni italiane in un incontro/evento mirato alla costruzione di un piano di lavoro comune.

Scopo dell'iniziativa è stimolare la creazione di una rete di assistenza e di servizi volti ad una più facile ed efficiente gestione delle cure, semplificare l'accesso a ciò che serve al malato, alle terapie necessarie a migliorare la sua qualità vita e dunque a quelle della sua famiglia.

 

Locandina

Informazioni aggiuntive