“Accorgersi, stupirsi, commuoversi” il titolo del convegno sulla disabilità che si terrà venerdì 18 ottobre presso la Facoltà di Economia “G.Fuà” (g.c.) aula A1, Piazzale Martelli 8, Ancona – (Villarey).

 

“Accorgersi, stupirsi, commuoversi”

 

Il tema dell’incontro è lo sguardo: entrare in relazione con i ragazzi in difficoltà, conoscerli e andare a prendere nella circostanza, ‘prestare’ loro il pensiero per leggere i bisogni del momento, per farli sentire amati e accolti. Come questo prestare diventa la strada per vedere la bellezza nascosta in queste persone? Il convegno affronta gli ostacoli e delle possibilità che coinvolgono il disabile, ma anche gli educatori, gli amici e i familiari.

Relatrici dell’incontro la dott.ssa Maria Adele Tellarini, neuropsichiatra infantile e responsabile dell’opera di accoglienza fondata da Novella Scardovi ‘Casa Novella’ di Castel Bolognese (RA) e la dott.ssa Maria Laura Bernacchia, responsabile Area Disabilità Regione Marche; modera la prof.ssa Rita Bigelli.

Il convegno, organizzato dall'associazione "Gli amici de Il piccolo Principe", si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 17,30 presso la facoltà di Economia "G.Fuà" aula A1, Piazzale Martelli 8, Ancona - Villarey.

Manifesto

 

Informazioni aggiuntive