DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER GLI ALUNNI CON DISABILITA’ INTELLETTIVE

Corso di aggiornamento professionale e Master di primo livello

Nella scuola ‘al plurale’ di oggi sono presenti alunni che manifestano differenze, diversità e bisogni educativi speciali e non di varia natura che vanno attentamente accolti e “letti” da docenti ed educatori  adeguatamente formati in grado di saper riconoscere la qualità dei modelli progettuali che la Pedagogia e la Didattica speciale inclusive promuovono, in ambito scolastico ed extrascolastico. Il Corso d’aggiornamento professionale e il Master si rivolgono al personale docente di ogni ordine e grado, specializzato e curricolare, ai dirigenti scolastici e ai coordinatori didattici delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, al personale sanitario e agli assistenti sociali che desiderano acquisire alcuni strumenti di lavoro e specifiche competenze finalizzate a valorizzare l’attuale scuola inclusiva. A chi è interessato a potenziare la propria formazione e a possedere efficaci chiavi di lettura epistemologiche, pedagogiche, relazionali, didattiche, tecnologiche ed organizzative, il Corso d’aggiornamento professionale e il Master offrono la possibilità di uscire dalle situazioni di “disorientamento” che molti docenti accusano aiutandoli a comprendere maggiormente il variegato e complesso scenario formativo caratterizzato anche dalle molteplici tipologie di alunni con disabilità intellettiva.

Il bando di concorso - in scadenza il prossimo 31/10/13, è pubblicato sul sito dell'Università di Urbino ai seguenti link:

Corso di aggiornamento professionale

Master di primo livello

 

Il sito dedicato: www.masterdisabilitaintellettive.it

 

Manifesto

 

 

 

Informazioni aggiuntive