DALLA RIABILITAZIONE AL REINSERIMENTO SOCIALE e OCCUPAZIONALE

Il 30 Novembre 2013 dalle ore 9.00 presso l'Oratorio Don Bosco – Porto Potenza Picena, in occasione della XVI Giornata del Trauma Cranico, si terrà il convegno - dibattito DALLA RIABILITAZIONE AL REINSERIMENTO SOCIALE E OCCUPAZIONALE.

Un danno cerebrale acquisito modifica il modo di vivere in famiglia, nel lavoro, nel tempo libero, nell'interazione con l’ambiente e con il mondo sociale.

Numerosi sono i cambiamenti che tutta la famiglia deve affrontare e che riguardano l’autonomia, la consapevolezza, le capacità decisionali e di adattamento.

La giornata vuole dare spunti di riflessione ed esempi di buone prassi che partano dalle esigenze delle famiglie stesse non separando, come di solito avviene nel mondo clinico, cure mediche e riabilitazione da ciò che accade nella sfera sociale di una persona, ma mescolando le competenze sociali con quelle cliniche, per affrontare concretamente le difficoltà quotidiane.

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione al convegno, gratuita, è obbligatoria per tutti e deve pervenire entro il 23 novembre 2013, compilando e inviando la scheda di iscrizione presente nella brochure.

 

Brochure

 

Informazioni aggiuntive