Agave - Percorso sensoriale al buio a cura di Fitzcarraldo Teatro

Il 28,29 e 30 marzo 2014 il Museo Tattile Statale Omero di Ancona ospita il percorso sensoriale al buio “Agave” a cura di Fitzcarraldo Teatro.

Agave è un percorso sensoriale dove lo spettatore, dopo essere stato bendato, viene accompagnato all'interno di un labirinto alla ricercascoperta di se stesso, attraversando il disagio, diventando, almeno per il tempo del viaggio, ‘disabile’ e conoscendo così il valore e il significato del buio, del silenzio e della totale assenza di riferimenti spazio-temporali. Solo, con il proprio corpo come unico strumento per procedere, lo spettatore si trova a viaggiare e scoprire; mette alla prova la propria capacità di sapersi affidare all’altro, al diverso, allo sconosciuto; si lascia guidare nella sua ricerca della soluzione.

A guidare gli spettatori saranno Marco Florio, regista e drammaturgo, e la collaboratrice Gaia Vernassa.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con i ragazzi del Servizio Volontario Europeo, del Servizio Civile Regionale e i soci dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale ONLUS. 

L’appuntamento è all'ingresso del Museo Omero con i seguenti orari:
venerdì 28 ore 16 -19; sabato 29 ore 16 -19; domenica 30 ore 10 - 13. 
Ingresso a turni fino alle 18:30. 

La durata del percorso varia da persona a persona, ma all'incirca il tempo medio di percorrenza è di 35 minuti. L'ingresso è cadenzato: uno spettatore ogni 3 o 4 minuti. Nel tempo dell'attesa verranno proiettati filmati a ciclo continuo con tematiche affini al tema principale dello spettacolo.

L’ingresso è ad offerta. 

 

Info: 

Il Museo Tattile Statale Omero si trova alla Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona
Tel. 071 28 11935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito: www.museoomero.it

Informazioni aggiuntive