Corso di formazione sulla LIM - Lavagna Interattiva Multimediale

La Fondazione A.R.C.A. di Senigallia organizza un corso di formazione sulla LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) aperto ad insegnanti ed educatori e a tutti coloro che sono interessati alla comunicazione.

Il corso si terrà il 30 settembre ed il 1 ottobre dalle ore 9 presso la sede della Biblioteca Speciale in via Maierini 34 a Senigallia. Docente del corso il prof. Francesco Zambotti, autore di "Didattica con la LIM" - Studi Erickson (2009) e "Didattica inclusiva con la LIM" - Studi Erickson (2010).

Il corso è strutturato in due fasi: 

- una parte teorica per introdurre i vantaggi della LIM a scopo ludico-sociale-didattico per i diversi stili cognitivi e bisogni educativi complessi;

- una parte pratica con il fine di condividere la costruzione di semplici contenuti digitali per favorire la partecipazione dei bambini/ragazzi; per preparare materiale didattico, potenziare le forme di comunicazione grafiche, artistiche e sonore e costruire semplici storie sociali, libri "accessibili" e attività socio-educative sulle emozioni. Attraverso dei casi pratici verrà mostrato ai presenti come utilizzare software didattici, navigare su siti internet, mostrare video e DVD ed interagire con questi bloccando le immagini, estrapolando particolari ed inserendo commenti scritti.

volantino

 

Per prenotazioni e maggiori informazioni contattare i numeri 071 0975279 - 328 6214037.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive