Disabilità e non autosufficienza nella contrattazione collettiva - Il caso italiano nella prospettiva della Strategia europea sulla disabilità 2010-2020

E' stato pubblicato l'e-book "Disabilità e non autosufficienza nella contrattazione collettiva - Il caso italiano nella prospettiva della Strategia europea sulla disabilità 2010-2020" prodotto da Silvia Stefanovichj, responsabile per la CISL del settore disabilità. 

Si tratta del risultato di uno studio in cui l'Autrice si prefigge di indagare il ruolo della contrattazione italiana nella definizione di diritti e innovazioni di tutela verso i lavoratori con patologie gravi o ingravescenti e disabilità, o cargivers informali di un parente disabile grave o non-autosufficiente. La ricerca è in linea con il recepimento della Convenzione ONU in Europa e con la Strategia europea per le Disabilità 2010-2020. 


L'e-book è liberamente consultabile e scaricabile:

"Disabilità e non autosufficienza nella contrattazione collettiva - Il caso italiano nella prospettiva della Strategia europea sulla disabilità 2010-2020"


La Strategia europea per le Disabilità 2010-2020


Informazioni aggiuntive