Ciclo di seminari "Montessori in famiglia" - 1° appuntamento

Il 18 aprile 2015 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso la Sala Convegni - ex cinema comunale - via Mazzini - Castelfidardo (AN) si terrà il primo appuntamento di un ciclo di seminari intitolato "Montessori in famiglia" organizzato dall'Associazione Montessori onlus di Castelfidardo in collaborazione con l'Associazione Mammamia! di Monteprandone (Ap) in partnership con l'Istituto Comprensivo "P. Soprani" di Castelfidardo (An) e l'Istituto Statale Comprensivo Sud di San Benedetto del Tronto (Ap).

Il ciclo di seminari è rivolto a genitori, educatori ed insegnanti e si pone l'obiettivo di favorire la riflessione sul rapporto adulto-bambino e su come il bambino apprende, alla luce del pensiero montessoriano. Sarà mirato da una parte a far emergere le preoccupazioni e i dubbi che gli adulti si pongono rispetto al loro ruolo educativo, dall'altra ad avvicinarli ai bisogni del bambino, in modo da accoglierli e dar loro risposta in linea con il proprio modo di essere genitore/educatore.

L'incontro si svolgerà con un iniziale momento seminariale gratuito che prevede un numero massimo di 80 partecipanti ed un successivo workshop formativo gratuito rivolto ai genitori che prevede un massimo di 45 partecipanti.

La registrazione potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito dell'Associazione Montessori onlus www.associazionemontessori.it fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 16 aprile. Sarà poi possibile, eventualmente, registrarsi la mattina stessa del seminario.

 

Per informazioni:
338.9034182 - 349.8742064
www.associazionemontessori.it
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  



Programma

 


Informazioni aggiuntive