Storie straordinarie in tutti i sensi - V Edizione

Una rassegna di libri, incontri, storie e laboratori.

Da martedì 5 a domenica 10 maggio 2015

La Mediateca Montanari – Memo di Fano (PU) - Piazza Pier Maria Amiani s.n., ospiterà una serie di iniziative, appuntamenti, incontri dedicati alla cultura della diversità, della disabilità ed dell'integrazione.

Il programma degli eventi prevede incontri per bambini, adulti, genitori ed educatori, letture, laboratori e momenti formativi per chi si occupa, nella quotidianità o per professione, di disabilità e per chi è semplicemente curioso di saperne di più.

Durante la rassegna, come ogni anno, sarà allestita la mostra di libri speciali Storie straordinarie in tutti i sensi che costituisce il cuore dell'iniziativa.

Quest’anno la scelta è caduta sui libri senza parole perché sono libri specialissimi che possono parlare a tanti.

Grazie alla collaborazione attivata quest'anno con l'Istituto Olivetti di Fano, Storie Straordinarie ha finalmente un segno grafico che la identifica.

I ragazzi e gli insegnanti hanno riflettuto insieme a noi sul significato ed il valore del messaggio della rassegna ed hanno elaborato un logo.

Tutti i lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato al concorso di idee verranno esposti durante la rassegna.

 

 

Eventi e programma

Informazioni aggiuntive