HAPPENING ANCONA per le diversità e la pace

Sabato 23 maggio 2015 ore 9.30 - 11.30 e 17 - 20 in Ancona, Piazza Roma e Corso Garibaldi, si terrà HAPPENING ANCONA per le diversità e la pace.

Inziativa della Biennale Arteinsieme 2015 promossa da TACTUS - Centro per le Arti contemporanee, la Multisensorialità e l'Interculturalità del Museo Tattile Statale Omero, il LICEO ARTISTICO "EDGARDO MANNUCCI" Ancona - Jesi - Fabriano, l'ARISM (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche) in collaborazione con il Comune di Ancona.

Il centro di Ancona si animerà per dare vita ad una giornata di festa all'insegna dell'arte, delle diversità e del dialogo tra le culture. La mattina vedrà protagonisti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, le associazioni degli immigrati, i centri diurni e residenziali, tra attività laboratoriali, musica, danza, installazioni artistiche. La manifestazione proseguirà nel pomeriggio con concerti e aperitivi culturali aperti a tutti.

Le scuole, dall'infanzia alla secondaria di Primo grado, parteciparanno all'Happening realizzando sagome di figure umane, di carta, di dimensioni libere, con su scritto uno slogan sulla bellezza delle diversità. Tra tutti gli slogan presentati, verrà selezionato quello vincitore a cui verrà dato risalto nelle pubblicazioni e sul web, e alla scuola a cui lo slogan appartiene verrà consegnata una serie di pubblicazioni d'arte del Museo Omero.


Locandina


Link alla pagina del Museo Tattile Statale Omero


 

Informazioni aggiuntive