Artestate

ArtEstate - Fondazione A.R.C.A.


L'artereapia va in spiaggia.

L'arte è da sempre un mezzo espressivo; nel caso di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e affettivo-relazionale (in particolare gli autismi) l'arte diventa anche uno strumento che favorisce la comunicazione con il mondo esterno, l’espressione emotiva, l’interazione con i pari e l’ampliamento degli interessi.

La Fondazione A.R.C.A. dopo l'esperienza del corso di Arteterapia tenutosi presso la Parrocchia della Pace, propone per il periodo estivo ArtEstate un corso di arteterapia in spiaggia.

Il corso si terrà a Senigallia, sulla spiaggia di Ponente, presso gli spazi del TUNA Club ogni martedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00, a partire dal 30 giugno.

Incontro conoscitivo per le famiglie presso i locali della Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A., in via Maierini 32/34 - Senigallia (dietro il comune) dopo la metà di giugno. 

 

Il corso ArtEstate verrà svolto anche a Fano (PU) presso la Spiaggia dei Talenti a partire dal 25 Giugno 2015 ogni giovedì dalle 10,30 alle 12 per 10 incontri.

 

sito Fondazione A.R.C.A.

 

Informazioni aggiuntive