Seminario online per il Progetto “Cooperare per includere. L’impegno dell’Italia su disabilità e cooperazione allo sviluppo”

Mercoledì 7 ottobre dalle ore 14.30 alle 16.30 si terrà un seminario online (webinar) gratuito denominato La dimensione educativa della cooperazione allo sviluppo nell'ambito del Progetto “Cooperare per includere. L’impegno dell’Italia su disabilità e cooperazione allo sviluppo”, promosso dalla RIDS - Rete Italiana Disabilità e Sviluppo.

Tale seminario sarà il primo di una serie di appuntamenti formativi analoghi.

Il progetto è gestito dall’AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau), per conto della RIDS (Rete Italiana Disabilità e Sviluppo), con il cofinanziamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’obiettivo è quello di promuovere la diffusione e l’applicazione del Piano d’Azione per l’inclusione delle persone con disabilità nelle politiche e nei progetti di cooperazione.

Come suddetto, si tratta di un seminario gratuito rivolto a tutti coloro che a titolo professionale o di volontariato sono chiamati quotidianamente a promuovere e sostenere processi inclusivi in ambito socio-educativo e formativo.

 

Il webinar si svolgerà in diretta audio-video sulla piattaforma GoToWebinar. Per partecipare è sufficiente una connessione a internet. Il sistema funziona con PC, tablet e smartphone (anche se su quest’ultimo ci sono un po’ di limitazioni). Si potranno vedere le presentazioni del relatore, porre domande e fare interventi, come a un normale incontro pubblico. L’incontro sarà integralmente registrato e inviato a tutti gli altri iscritti qualche giorno dopo l’evento.

 

 Per iscriversi, accedere alla pagina web dedicata cliccando QUI.

 

 

Informazioni aggiuntive