Film documentario GENITORI di Alberto Fasulo presso il Nuovo Cinema Azzurro di Ancona

Sarà in programmazione presso il Nuovo Cinema Azzurro di Ancona il film documentario GENITORI di Alberto Fasulo nelle seguenti date:

14.10.2015 - ore 21:00, alla presenza del regista

16.10.2015 - ore 18:30

17.10.2015 - ore 18:30

 

“Genitori” è un film documentario che si prende la libertà di entrare, immaginare e comprendere la realtà di famiglie che vivono l’esperienza con un figlio disabile. Il regista friulano, Alberto Fasulo ha seguito per quasi 5 anni un gruppo di auto mutuo aiuto che ogni due settimane si riunisce per condividere la propria realtà e individuare delle soluzioni che possano migliorare la vita dei loro cari. Giorno dopo giorno, affrontano la propria quotidianità e riscoprono nel dialogo la possibilità di sorreggerla e comprenderla. I temi che emergono nel film − tra cui indipendenza, sessualità, limite, senso di colpa, diritto al lavoro − sono argomenti che qualunque genitore, prima o poi, è costretto ad affrontare.

Il film rappresenta un efficiente mezzo di formazione e uno spunto di riflessione per persone che quotidianamente hanno a che fare con la disabilità, ma non solo.

 

Approfondimento e informazioni

 

Rassegna stampa

 

Trailer

Informazioni aggiuntive