Il Contact Center Integrato SuperAbile - www.superabile.it – promosso dall’Inail, si rinnova e diventa il più completo sistema di comunicazione al servizio degli infortunati sul lavoro, dei tecnopatici e delle persone disabili in genere

 

Si terrà il 21 febbraio alle ore 9,30 il convegno durante il quale verranno presentati i nuovi servizi del Contact Center integrato SuperAbile. L’occasione darà modo di conoscere e approfondire le novità del servizio ad oltre dieci anni dalla sua attivazione.

Il Contact Center Integrato SuperAbile - www.superabile.it - si rinnova e diventa il più completo sistema di comunicazione  al servizio degli infortunati sul lavoro, dei tecnopatici e delle persone disabili in genere.

Promosso oltre 10 anni fa dall’INAIL, e tuttora esperienza unica in Europa, SuperAbile unisce la consulenza permanente a distanza e l’informazione quotidiana su web. A queste caratteristiche storiche si aggiungono ora una rivista periodica (SuperAbile Magazine), attività di social networking, banche dati interattive, contenuti multimediali (web tv, web radio), fruibilità su tutte le piattaforme mobili, eventi formativi. Un programma già in atto e proiettato su un orizzonte di quattro anni di lavoro.

Si consolida così l’obiettivo centrale di SuperAbile: tenere vivo per tutti un circolo comunicativo virtuoso, che favorisca l’integrazione sociale, culturale e lavorativa e  che tenga sempre più lontano il concetto di disabilità da quello di diversità.

Per far sì che ciò accada occorre soprattutto che chi comunica riesca a farsi ascoltare. Per questo SuperAbile sarà aperto con maggiore forza alla partecipazione e alle idee delle singole persone con disabilità, delle Associazioni, delle famiglie, delle Istituzioni. È il grande l’impegno pubblico per la disabilità che l’Inail intende favorire.

 

 

Programma

 

Informazioni aggiuntive