XI edizione del Premio L'ANELLO DEBOLE - Comunità di Capodarco di Fermo

Dal 22 al 25 giugno a Capodarco di Fermo si terrà il Capodarco L’Altro Festival, giunto quest'anno alla XI edizione, che prevede l'assegnazione del Premio L’anello debole 2017.

Sono 22 le opere finaliste: 5 audio cortometraggi e 17 video cortometraggi, selezionati dallla Giuria di qualità. Tanti e diversi i temi raccontati nelle opere in concorso: immigrazione, povertà, vita dei senza dimora, terrorismo internazionale, inquinamento, terremoto in Centro Italia, psichiatria, disabilità, violenza sulle donne, disoccupazione.

Tutti i cortometraggi finalisti avranno un loro spazio durante il “Capodarco L’Altro Festival”. Venerdì 23 giugno, nella “Notte dei corti” (dalle ore 21) verranno proiettate le opere video, in una maratona di più di tre ore, in cui saranno presenti gli autori intervistati da Andrea Pellizzari. La mattina di sabato 24 (ore 9) partirà invece il “Radio Bus”, per permettere l’ascolto delle opere audio in concorso: un tour allietato da una sosta con degustazione in una azienda agricola del territorio, scelta in collaborazione con Tipicità e Coop Alleanza 3.0. Durante questi due eventi i giurati popolari potranno valutare i finalisti: sarà infatti il computo dei loro voti con quelli della Giuria di qualità a decretare i vincitori di ciascuna categoria. Il premio si chiuderà sabato 24 con la serata di premiazione (dalle ore 21).

E’ ancora possibile partecipare alla Giuria popolare, basta compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al fax 0734 681015. Sarà possibile iscriversi anche durante le serate del festival, ma le schede voto dovranno essere consegnate tassativamente entro le ore 12 di sabato 24 giugno.

 

Per approfondimenti:

sito Capodarco L'Altro Festival

Programma

opere finaliste de L’anello debole 2017

Brochure del Capodarco L’Altro Festival

 

 

Informazioni aggiuntive