Emozioni e Apprendimento Scolastico

Si terrà giovedì 11 ottobre ad Ancona presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche il Seminario di Studio della Lega del Filo d’Oro “Emozioni e Apprendimento Scolastico”.  La scuola è la principale sfida cognitiva per ogni bambino, ed il seminario proposto vuole affrontare la complessità della relazione tra processi di insegnamento e apprendimento e gli aspetti emozionali.

Dopo l’apertura dei lavori del Dott. Carlo Ricci dell’Istituto Walden, interverranno il Prof. Pio Ricci Bitti, della Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna con una relazione generale e il Dott. Mauro Mario Coppa, Responsabile del Settore Educativo per l’ area giovani della Lega del Filo d’Oro con una esemplificazione su questo tema, tratta dalla esperienza quarantennale degli operatori dell’Associazione. L’auspicio è quello di fornire un insieme di spunti di riflessione utili a chi opera quotidianamente nell’ambito di una relazione educativa.

L’iscrizione al seminario di Studio è gratuita.

Si accetteranno le iscrizioni in sede congressuale fino ad esaurimento posti disponibili.

Si consiglia una prenotazione via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Brochure

Informazioni aggiuntive