Seminario finale del corso di formazione "Tecnico problematiche socio-educative (disturbi specifici di apprendimento)"

 

Il 17 gennaio 2013 alle ore 16,30 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia in p.zza Manni n. 2, si terrà il seminario finale del corso di formazione “Tecnico problematiche socio-educative (disturbi specifici di apprendimento)” organizzato dall'Agorà soc. coop. a r.l.

Il seminario sarà l’occasione per presentare i risultati di un percorso formativo riguardante un argomento di forte interesse scientifico e sociale e per scambiarsi interrogativi e buone prassi sul lavoro con bambini e ragazzi con questi problemi.

Durante lo svolgimento del corso suddetto sono emerse analisi e temi di dibattito che verranno condivisi: in particolare la necessità di una maggiore divulgazione di queste tematiche e le opportunità lavorative per i privati in un ambito di necessaria collaborazione con la sanità pubblica.

Le corsiste, inoltre, presenteranno l’associazione che hanno intenzione di costituire a seguito delle riflessioni scaturite dall'osservazione della realtà territoriale e dall'acquisizione delle competenze e conoscenze specifiche nel settore.

 

 

Informazioni aggiuntive