Verso un Mondo senza Barriere: accessibilità urbana e qualità della vita

 

Sabato 20 Aprile 2013 dalle 9:00 alle 14:00 ad Ascoli Piceno presso l’Auditorium Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno in Rua del Cassero si terrà il convegno “Verso un Mondo senza Barriere: accessibilità urbana e qualità della vita”.

Il convegno tratterà la tematica delle Barriere Architettoniche sia dal punto di vista tecnico-progettuale che sociale, grazie ad interventi in cui verranno illustrati metodi ed esperienze inerenti sia alla realtà locale che ad altre realtà, per la realizzazione di azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

In collaborazione con Comune di Ascoli Piceno, Centro Servizi per il Volontariato (AP), associazione “Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica” (Ancona), Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, associazione “La Meridiana”, Ordine degli Architetti P.P.C. (AP), ANIEP, UNITALSI, IPASVI, ANTEAS, Cooperativa P.A.Ge.F.Ha. Onlus, Protezione Civile Regione Marche, Fondazione CARISAP.

 

locandina

Informazioni aggiuntive