Staff

Dott.ssa Maria Laura Bernacchia – Responsabile P.O. Area Disabilità

Dott.ssa Emanuela Lucertini - Analista delle politiche e dei servizi sociali

Amedea Giorgetti - Responsabile tecnico-amministrativo  

Fabio Marchetti - Esperto informatico (Analista e Programmatore informatico)

 

 

Servizio Politiche Sociali Regione Marche

 

Dott.ssa Maria Laura Bernacchia – Responsabile P.O. Area Disabilità

 

  

 

Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità

 

Dott.ssa Emanuela Lucertini - Analista delle politiche e dei servizi sociali

 

Laureata nel corso di laurea specialistica Organizzazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino (2011) con la tesi “Politiche per la disabilità. Esperienze di inclusione sociale in prospettiva comparata”.

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Urbino (2001) e successiva specializzazione con il Master “Lavorare nel Terzo Settore” (2004/2005) presso l’Università degli Studi di Urbino con la tesi in Politiche Sociali e nuovo Welfare: “La 328 e il nuovo welfare: il caso marchigiano secondo il primo monitoraggio”.

Dal 2006 collabora con il Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità (CRRDD) della Regione Marche e svolge attività di ricerca e di raccolta, elaborazione ed analisi dei dati sulle disabilità.

Dal 2007 al 2009 è stata coordinatrice del progetto di “Integrazione attiva di persone con disabilità nelle attività delle Associazioni di Volontariato”. Enti coinvolti: Servizio Politiche Sociali della Regione Marche - Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità (CRRDD) - Centro Servizi per il Volontariato Marche (CSV), Ufficio Scolastico Regionale.

Ha svolto attività di ricerca per il Laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano.

Iscritta dal 2008 all’Albo dei Pubblicisti (Ordine dei Giornalisti delle Marche), ha curato i servizi:

·         “Speciale/Monitoraggio sulle attività dei Piani di Zona” in Salute Marche-Newsletter a cura degli Assessori ai Servizi Sociali e alla Sanità della Regione Marche N.2/gennaio 2005

·         “Verso i Piani di Zona 2005-2007. Obiettivi e ambizioni nell’epoca dei tagli agli enti locali” in Salute Marche-Newsletter a cura degli Assessori ai Servizi Sociali e alla Sanità della Regione Marche N.1/novembre 2004

Contatti

telefono: 071 8064488 - fax: 071 8064151

sede ufficio: Via Gentile Da Fabriano, 2/4 – 60125 Ancona

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Amedea Giorgetti - Responsabile tecnico-amministrativo

 

Dal 2005 collabora con il Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità (CRRDD) della Regione Marche e svolge attività di ricerca e di raccolta, elaborazione ed analisi dei dati sulle disabilità.

Fornisce sostegno e affiancamento al Coordinamento delle Politiche Sociali e Politiche per l'Inclusione Sociale della Regione Marche nelle fasi di istruttoria e di riparto del fondo regionale di cui alla L.R. 18/96, con relative elaborazioni ed analisi dei dati.

Contatti

telefono: 071 8064150 - fax: 071 8064151

sede ufficio: Via Gentile Da Fabriano, 2/4 – 60125 Ancona

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Fabio Marchetti - Esperto informatico (Analista e Programmatore informatico)

 

Esperienza ultra decennale in attività di analisi informatica e di sviluppo di software didattici orientati alla disabilità: ha sviluppato un comunicatore vocale per disabilità severe (SLA, patologie con assenza del linguaggio) che personalizza secondo le esigenze del disabile.

Esperienza decennale nella programmazione in ambiente web.

 

Informazioni aggiuntive